casa Prodotti da forno Dolci vari Impasto Prodotti da forno. Burro, margarina, crema spalmabile o olio vegetale?

Prodotti da forno. Burro, margarina, crema spalmabile o olio vegetale? (pagina 2)

Stiuder
L'olio di palma è effettivamente solido a temperature normali per quanto ne so. Viene elaborato nella nostra città. E qui scrivono che l'olio di palma per friggere è liquido.
Una volta ho visto un programma su come vengono prodotti i cosiddetti oli del tipo PAMA, quindi questo è generalmente olio vegetale, addensato forzatamente e con tutti i tipi di additivi per il gusto e l'odore.
Quindi ci delizieremo con le torte a base di burro o margarina, che si addice a cosa per motivi di salute e portafoglio.

Il punto è che più grasso è saturo in un prodotto, più è duro, più alto è il punto di fusione del prodotto e più basso è il punto di scorrimento. Qualsiasi olio è una miscela di grassi, o meglio trigliceridi con diversi acidi grassi. Più atomi sono nella catena di un acido grasso, cioè più è lungo e se non contiene legami insaturi, più darà durezza al prodotto, rispettivamente, più tali acidi grassi sono nell'olio, più è duro è. Ad esempio, l'olio di girasole e il burro (cioè il grasso puro senza acqua) contengono entrambi acidi grassi saturi e insaturi (fc) di diverse lunghezze. Ma saturato bene. perché c'è molto poco nel girasole, quindi è liquido a temperatura ambiente e il burro è solido.
La consistenza della crema spalmabile dipende anche dalla composizione degli acidi grassi, infatti si tratta di un incrocio tra grasso solido e olio vegetale liquido. Convenzionalmente, maggiore è lo spostamento verso l'olio liquido, più morbido è il prodotto.
La crema spalmabile sarà quindi abbastanza morbida anche se conservata in frigorifero da spalmare sul pane.
Aksinka
Mi hanno lanciato del burro fuso. Può essere usato per cuocere il pane normale e quanto influirà questo cambiamento sul gusto e l'aspetto del pane?
Pogremushka
Sentiti libero di aggiungere burro chiarificato al pane. Questa è l'unica cosa che faccio. Risulta più aromatico per i miei gusti. Il vero ghee è grasso puro, proprio come l'olio vegetale. Pertanto, la sostituzione non influirà sulla qualità del pane.
Aksinka
Grazie, proverò sicuramente a cuocere il pane con il burro chiarificato. Puoi dirmi quanti grammi di burro chiarificato prendere, pari a 2 cucchiai di olio vegetale.
Admin

Prendere di al ritmo di 1 cucchiaio. l. 15 grammi, non si può sbagliare
Willy Wonka
Ho fatto i biscotti di pasta frolla l'altro giorno. Ho fatto metà con il burro e metà con la margarina (una volta nella mia infanzia ho sentito dire che la margarina è migliore) ... beh, meglio.
Quello. quello sulla margarina sembra molto peggio e il sapore non è lo stesso. Solo sl. burro, almeno per i biscotti.
Olga di Voronezh
Bene, quando l'hai sentito! Ora la margarina al burro è diventata quello che viene chiamato burro! Anche su qualche sito web è stato affermato: se la ricetta include burro e margarina, prendi il burro (burro acquistato in negozio).
Ora il pacchetto di cremosa margarina è finemente etichettato come "nuovo"
Willy Wonka
Citazione: Olga di Voronezh

Bene, quando l'hai sentito! Ora la margarina al burro è diventata quello che viene chiamato burro! Anche su qualche sito è stato indicato: se la ricetta prevede burro margarina, prendi burro (si intende olio piano).
Ora il pacchetto di cremosa margarina è finemente etichettato come "nuovo"
Nightmare, ne ero convinto dalla mia esperienza. Non c'è dubbio su quale sia la qualità di alcuni prodotti ora.
Doriana
Specialisti, dimmi qual è la differenza tra ghee e burro ammorbidito nell'impasto LIEVITO? Capisco cosa influisce sulla sabbia, ma sul lievito?
Qween
Dorianaa dire il vero non ho notato alcuna differenza nella pasta lievitata finita cotta nel burro ammorbidito e sciolta.
Doriana
Capisco, grazie per la risposta)
orsacchiotto di peluche
Ciao a tutti! Ho iniziato a fare la pasta e cuocere i panini abbastanza di recente. Sono andato al negozio per la margarina, come scritto nella ricetta. Tutte le confezioni di margarina hanno così tanti additivi scritti, guarda! Non ho osato prenderlo ... ho cominciato a guardare il burro. Ho visto olio poco costoso, ho deciso di guardare la composizione: burro e olio vegetale. E questo è tutto, non ci sono altri additivi e qualsiasi E. Cosa pensi stiano mentendo? Il contenuto di grassi è del 72%.
Onika
Ciao a tutti!
Sono un aspirante fornaio. Puoi dirmi come introdurre correttamente il burro nell'impasto: sciolto o solo pezzi ammorbiditi? Grazie.
Qween
Onika, Buonasera .
Aggiungere l'olio a piacere. Ciò non influisce sulla qualità della cottura.
Onika
Qween, grazie mille, proverò!
sabysha
secondo me stai confondendo il concetto di "ghee" - ci vuole molto tempo per cuocere e burro "sciolto" - appena riscaldato
Hlebope4ka_
Molte persone ancora confondono: burro, margarina, crema spalmabile - quale è quale?

Olio vegetale - una miscela di gliceridi di acidi grassi e sostanze correlate, estratta da semi oleosi e contenente almeno il 99% di grassi.

Margarina - un prodotto grasso in emulsione con una frazione di massa grassa di almeno il 20%, costituito da oli vegetali non modificati e (o) modificati con (o senza) grassi animali, con (o senza) grassi di pesce e mammiferi marini, acqua con o senza latte aggiunto e (o) prodotti della sua lavorazione, additivi alimentari e altri ingredienti alimentari.

DIFFUSIONE - un prodotto grasso in emulsione con una frazione di massa grassa totale di almeno il 39%, di consistenza plastica, con un punto di fusione della fase grassa non superiore a 36 gradi Celsius, ottenuto da grasso di latte e (o) panna, e ) burro e oli vegetali non modificati e (o) modificati o solo da oli vegetali non modificati e (o) modificati con o senza l'aggiunta di additivi alimentari e altri ingredienti alimentari.

Una fonte: 🔗 Regolamenti tecnici per prodotti grassi e oli
sazalexter
Hlebope4ka_ I collegamenti attivi a risorse esterne sul forum sono vietati!
Dovrebbe essere così 🔗
Anka_DL
Burro, margarina e grassi per frittura


Il grasso è un prodotto di alta qualità. Sono ampiamente utilizzati per farine e prodotti dolciari, conferiscono ai prodotti un sapore e una friabilità di muffin, e in alcuni tipi di prodotti sono un lievito per dolci. Vengono utilizzati grassi vegetali, animali e combinati (margarina, grassi da cucina).

Burro prodotto da panna, contiene fino all'82,5% di grassi, vitamine A, D, E. L'olio deve essere privo di odori e sapori estranei, di colore uniforme (dal bianco al panna). Se la superficie dell'olio è sporca o ricoperta di muffa, l'olio viene pulito. Prima dell'uso, il burro viene a volte sciolto, filtrato al setaccio e aggiunto all'impasto. Il burro aumenta il contenuto calorico dei prodotti, migliora il gusto, esalta il loro aroma.
Il burro non salato può essere sostituito con burro salato, ma tenendo conto del sale che contiene (non è possibile utilizzare burro salato per fare la panna). Nella produzione di tutti i prodotti dolciari, ad eccezione di bignè, biscotti al burro e panna, il burro può essere sostituito con burro chiarificato (1 kg di burro corrisponde a 840 g di burro chiarificato).
Si consiglia di conservare l'olio a una temperatura di 2-4 ° C in una stanza buia in un contenitore accuratamente sigillato; sotto l'influenza della luce e dell'ossigeno nell'aria, l'olio si deteriora.

Margarina ottenuto da grassi animali e vegetali con l'aggiunta di panna, latte o acqua. Ha un sapore e un odore vicino al burro. La margarina con latte e panna è utilizzata nell'industria dolciaria. Conservare nelle stesse condizioni dell'olio.

Grassi per frittura o idrograssi, ottenuto per solidificazione artificiale di grassi vegetali liquidi o grassi di animali marini o pesci.Non dovrebbero avere odori e sapori estranei, il punto di fusione è di 35 ° C.

Oli vegetali raramente utilizzati nella fabbricazione di prodotti dolciari a base di farina, poiché non si tengono bene nell'impasto e si distinguono dai prodotti. Tuttavia, quando si friggono prodotti in una grande quantità di grasso, usano girasole, mais, soia, semi di cotone, olio d'oliva, ecc.

Ideale per friggere miscele di grassi vegetali e animali, come una miscela di grassi di maiale (30%), carne di manzo (30%) e oli vegetali (40%) o oli vegetali raffinati (50%) e grasso idrato (50%), poiché non formano fumo se riscaldati ad alte temperature.
Si consiglia di utilizzare olio vegetale raffinato (semi di cotone o soia) per friggere, così come i grassi idrati, poiché non contengono quasi umidità e possono resistere al riscaldamento ad alte temperature. Quando si frigge in olio vegetale, assicurarsi che il grasso non si surriscaldi più del necessario.

Fonte: 🔗
latte
Sono un tecnologo per la produzione di grassi e sostituti dei grassi attraverso l'istruzione e lavoro in questo settore da oltre 20 anni. La margarina in Russia è un olio vegetale (il più delle volte girasole, mais), che è stato prima purificato dalle impurità (raffinato), quindi purificato dagli odori (deodorato), quindi saturo di idrogeno ed è diventato denso dopo aver cambiato la sua struttura. Quindi, per gusto, aggiungi un po 'di burro, carotene (questi non sono additivi nocivi, ma vitamine) e il gioco è fatto. Questo è il modo più semplice, ora ci sono metodi di lavorazione aggiuntivi per dare il miglior gusto ai sostituti del grasso del latte (sostituti del grasso del latte). Praticamente non utilizziamo grassi animali nella produzione di ZF. Quando acquisti il ​​burro, devi essere consapevole che oggi tutto il burro è burro, che costa meno di 300 rubli per kg. - questo è in un modo o nell'altro SPEDED, cioè hanno aggiunto al burro per ridurre il costo di ZMZh - e questa è l'opzione migliore (costosa) (costa almeno 200 rubli per kg), perché anche l'olio di palma può essere mettere i campioni più economici di presumibilmente olio di burro (e ha un alto punto di fusione e non richiede una lavorazione come il nostro olio di girasole). E l'olio di palma viene assorbito molto male dal nostro corpo, perché non si scioglie nello stomaco, non c'è abbastanza temperatura, ma avvolge le nostre mucose e questo è molto brutto.
Perché lo fanno? Tutto è semplice: i nostri trasformatori di latte sono messi in condizioni economiche molto difficili, principalmente tasse (il fatto è che i produttori-trasformatori di prodotti lattiero-caseari pagano l'IVA per i produttori agricoli di latte) e per sopravvivere in qualche modo alla concorrenza con i produttori stranieri sono costretti ridurre il prezzo dei loro prodotti. E mungiamo latte naturale sempre meno ogni anno (anche i produttori agricoli sono in profondità culo depressione, e per questo non abbiamo mangiato di meno.
Quindi, se scelgo su cosa cuocere le torte, preferirei usare la margarina (e usare) o il semplice olio di girasole piuttosto che il burro a buon mercato (presumibilmente) burro - nessuno ha ancora dimostrato che sia dannoso. Sì, e la pasta lievitata sulla margarina risulta molto meglio, sul burro naturale la pasta lievitata è pesante e lievita peggio.
A proposito, anche i pasticceri non usano il burro naturale da molto tempo, molto costoso. Quindi, quando acquisti dolci o torte, assicurati che non ci sia burro!
Bene, l'intero articolo è venuto fuori. Spero che qualcuno capirà l'essenza della domanda.
Qween
Galina, forse in Russia c'è la margarina senza olio di palma, ma nel nostro paese, leggendo la confezione, vedo sempre l'olio di palma nella composizione.
Altamente! Vorrei trovare una margarina di alta qualità con la composizione come hai scritto. Come questo:

Citazione: latte

La margarina in Russia è un olio vegetale (il più delle volte girasole, mais), che è stato prima purificato dalle impurità (raffinato), poi purificato dagli odori (deodorato), quindi saturato con idrogeno ed è diventato denso dopo aver cambiato la sua struttura.Quindi, per gusto, aggiungi un po 'di burro, carotene (questi non sono additivi nocivi, ma vitamine) e il gioco è fatto.
latte
Non sto dicendo che non ci sia alcuna palma nella margarina, la composizione dei grassi nella margarina può essere diversa. E sull'etichetta scrivono una lista di grassi che potrebbero esserci, secondo la certificazione, ma la ricetta potrebbe essere diversa. Sto parlando del fatto che più della metà della palma viene aggiunta al burro presumibilmente economico, e la margarina è principalmente girasole idrogenato e olio di mais, in ogni caso, quando ho lavorato alla pianta dell'olio e del grasso, le palme è andato nella miscela di olio circa il 10%. Non escludo che possa essere diverso, ma al momento l'olio di palma è più costoso dell'olio di girasole e di mais, il che significa che è più redditizio per i produttori di margarina utilizzare i nostri oli.
Admin
Citazione: latte

e nella margarina c'è principalmente olio di girasole e mais idrogenato, in ogni caso, quando ho lavorato alla pianta dell'olio e del grasso, le palme sono entrate nella miscela di olio per circa il 10%.

E cosa c'è scritto sulla confezione: grasso vegetale (olio) o nello specifico girasole, olio di mais?
Se è solo grasso vegetale (olio), allora è sicuramente olio di palma.

L'olio di palma arriva in Russia dalla Thailandia e viene acquistato dai carri al prezzo più basso, più economico dell'olio di girasole

In Occidente, l'olio di palma è generalmente vietato per l'uso negli alimenti; olio di palma tecnico a basso costo viene fornito alla Russia.
latte
Sulla confezione della margarina, scrivono oli vegetali deodorati, idrogenati. E ogni produttore ha la sua ricetta per la miscela.
E fino a quando il nostro stato non finirà di pressare il produttore alimentare nazionale con tasse esorbitanti, i produttori si sforzeranno di ridurre i costi di produzione per sopravvivere. E sfortunatamente, dovrai dimenticare i prodotti grassi naturali dei latticini. Abbiamo dimenticato il sapore della salsiccia di carne. E la carenza di materie prime lattiero-casearie in Russia è colossale (nessuno ha bisogno dei nostri agricoltori statali per molto tempo e tutto il sostegno statale è spesso un'opportunità per rubare denaro ai funzionari).
Raduga0005
Prendo sempre il burro per cuocere, ma costa poco. Non mi va la margarina, ma è un peccato usare burro costoso nei prodotti da forno ... È interessante notare che forse è meglio prendere una buona crema spalmabile (a un prezzo come il burro economico)?
latte
Non è possibile darti consigli a distanza, il che è meglio.
Proprio la scorsa settimana, abbiamo acquistato l'intero assortimento di burro (non creme spalmabili) che era a nostra disposizione nei nostri negozi e abbiamo condotto una cosiddetta "degustazione alla cieca", ovvero quando i partecipanti alla degustazione non vedono il nome del prodotto. Quindi i marchi più costosi si sono rivelati tutt'altro che migliori (anche se grassi tecnologicamente ben sviluppati). Molti campioni si sono congelati in bocca e non volevano dissolversi completamente. Quindi provalo e fai la tua scelta. Il burro FRESCO si scioglie facilmente, quasi istantaneamente in bocca senza formare un film al palato, ha un leggero sapore di nocciola e un leggero aroma cremoso non invadente, se al burro vengono aggiunti sostituti dei grassi di qualità, tu (non essendo uno specialista) non lo sentirai, ma se hai aggiunto una palma - ti avvolgerà tutta la bocca con un film - ascolta le tue sensazioni gustative e scegli un produttore adatto per te.
zoyaaa
Citazione: Qween
Altamente! Vorrei trovare una margarina di alta qualità con la composizione come hai scritto.
Questa è la margarina bielorussa. Onestamente, è un peccato per i cittadini che vivono in Ucraina, l'impressione è che non siamo un paese agricolo e non produciamo nulla, dopo la parola bielorussa. olio per chiamare ciò che viene venduto nei nostri negozi sl. l'olio non mi fa girare la lingua
leka-lyoka
per pasta lievitata e sfoglia utilizzo il prof. Margarina italiana Master Martini (facciamo scorta presso un rappresentante), burro per biscotti - trova un rappresentante nella tua città e penso che saranno felici di conoscerti. La cottura risulta essere leggera, ariosa e la pasta lievitata e azzima esfolia perfettamente
Manya Zayka
E uso sempre una crema spalmabile per la cottura. Risulta delizioso e non molto ricco di calorie)
Sasha1616
e qui la diffusione non va solo per i prodotti da forno, ma anche per la colazione. Sono d'accordo che è meglio comprare una crema spalmabile di qualità rispetto al burro cattivo! Qui

Burro o crema spalmabile: cosa scegliere
Pubblicità

La diffusione di Ekaterinburg si è rivelata più sana del petrolio.

Recentemente un nuovo prodotto è apparso sugli scaffali dei negozi: gli spread. Gli acquirenti sono scettici su di loro, considerandoli un analogo della margarina. I produttori affermano il contrario, definendo gli spread un utile sostituto del burro.

E come davvero? Scopriamolo.

Il concetto di diffusione non è affatto nuovo. In Europa e negli Stati Uniti, questo prodotto ha a lungo soppiantato il burro nella dieta delle persone che hanno a cuore la loro salute e la loro forma.

Cos'è uno spread?

È un prodotto grasso in emulsione con un contenuto di grassi del 39% - 95%. Grazie alla sua consistenza plastica, si spalma facilmente, e il suo gusto cremoso delicato lo rende un ottimo componente della colazione.


Qual è la differenza tra creme spalmabili e burro?

Il burro contiene grassi saturi che non solo rovinano la tua figura, ma contengono anche colesterolo. Il colesterolo alto porta a malattie cardiovascolari ed è particolarmente pericoloso dopo 35 anni. Questo non significa che devi rinunciare all'olio, perché contiene vitamine e minerali. Ma vale la pena limitare la quantità di grassi animali nella dieta.

Gli spalmabili contengono oli vegetali, quindi non c'è colesterolo. Inoltre, le creme spalmabili di alta qualità sono ricche di sostanze nutritive.



Ad esempio, il prodotto recentemente lanciato a base di oli naturali "Dream of the Hostess" contiene acidi essenziali Omega-3 e Omega-6 per il corpo, nonché vitamine A, D3 ed E, necessarie per il corretto metabolismo, la funzione del sistema immunitario, salute degli occhi e della pelle, capelli, denti, ossa e muscoli.

La base vegetale delle creme è spesso associata alla margarina, ma diverse tecnologie di produzione rendono questi prodotti radicalmente opposti. La principale differenza tra la diffusione dalla margarina e, compreso dal burro, è il contenuto minimo di isomeri trans degli acidi grassi, che contribuiscono allo sviluppo di aterosclerosi, malattie del fegato, diabete e formazione di cellule tumorali. Confronta: la margarina ha il 20-40% di grassi trans, il burro 4-10% e il sogno della casalinga si diffonde meno del 2%.

I nutrizionisti raccomandano di sostituire i grassi animali "nocivi" con grassi vegetali "sani". E la diffusione è un'ottima alternativa al burro. È ideale per fare panini, aggiungere a cereali, patate lesse e altri piatti.

È anche comodo riporlo. Ad esempio, la crema spalmabile "Hostess's Dream" è venduta sia in confezioni che in contenitori di plastica con pellicola protettiva.

Sfortunatamente, ci sono molti falsi sul mercato russo. Scegli creme da spalmare ricche di sostanze nutritive. Presta attenzione al contenuto degli isomeri trans: non dovrebbe esserci più dell'8%. E ricorda: anche i cibi più sani non dovrebbero essere abusati. La chiave per la tua bellezza, salute e longevità è una dieta equilibrata.

dove si confrontano la diffusione e il burro. A proposito, ecco una ricetta per la crema al burro come per il rafaelok su una diffusione:
70 grammi di fiocchi di cocco bianco
un barattolo di latte condensato (qualità)
spalmare 150-200 grammi
200 grammi di cioccolato bianco

sciogliere la crema spalmabile a bagnomaria contemporaneamente al cioccolato bianco, mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Nella miscela risultante, leggermente raffreddata, versare una lattina di latte condensato, mescolare, quindi aggiungere i trucioli e mescolare di nuovo.
Ecco, la crema è pronta.
Musenovna
Sinceramente non capisco perché comprare la margarina o una crema da spalmare, anche se costosa, per la cottura. È per questo motivo che non compro dolciumi nel negozio. Meno è meglio.
Manya Zayka
Grazie, buon articolo). Proverò anche il Mistress's Dream, supporto un produttore locale. E da dove prendi queste ricette?
La pittura
Masha, il produttore è magistrale e le royalty vanno a Heinz perché questo è il loro marchio. E l'azienda stessa appartiene alla famiglia della moglie di John Kerry.
Sasha1616
Sì, non c'è molta differenza su chi sia il produttore! La cosa principale è che il prodotto è buono. Il mio amico ha portato questa crema Il sogno della padrona di casa: il gusto è eccellente, anche la composizione è buona.
Musenovna, La diffusione è costosa e buona, in parte, è più salutare del burro cattivo.
ombra
La pace sia con voi fornai!

purtroppo ora non siamo molto sicuri di cosa sia avvolto nel pacchetto

TU è TU e secondo i produttori, ciò che non è proibito è permesso
e, naturalmente, tutti guardano nella direzione di prodotti più economici
ombra
La pace sia con voi fornai!

perché, questo non si vedeva da molto tempo

🔗
Manya Zayka
Citazione: pittura

Masha, il produttore è magistrale e le royalty vanno a Heinz perché questo è il loro marchio. E l'azienda stessa appartiene alla famiglia della moglie di John Kerry.
Sì, fondamentalmente non mi interessa a chi vanno le detrazioni. La cosa più importante è che ciò che mangio sia benefico per il mio corpo). Ho letto che la crema contiene Omega 3 e Omega 6, il che mi ha reso felice. In effetti, non c'è niente di simile nel burro. In Finlandia, da molto tempo, tutti mangiano solo grassi vegetali, ma le unità di burro "si abbandonano" al burro. Il mio ex marito vive lì).
Sasha1616
E qual è la ragione del loro amore per le creme spalmabili? Probabilmente hanno creme spalmabili di alta qualità lì .... Ma, da quelli che ho provato - Il sogno della padrona è davvero molto diverso .... Non esiste un gusto artificiale come tanti altri!

A proposito, non mi piace molto la cornice ... Il sapore è solo chimico. A proposito, le loro pubblicità negli anni '90 sono state memorabili ...
Tumanchik
Citazione: ombra

La pace sia con voi fornai!

perché, questo non si vedeva da molto tempo

Prodotti da forno. Burro, margarina, crema spalmabile o olio vegetale?
In tutti i nostri negozi
Manya Zayka
Non so a cosa sia collegato l'amore, ma il fatto che siano ossessionati da uno stile di vita sano è un dato di fatto! Il Mistress's Dream è davvero un'ottima crema da spalmare, lo consiglia anche il mio amico chef. Lei sa molto sul cibo delizioso)
Mamme
ombra, nell'ornitorinco ieri era di sicuro, e nei negozi veri è pieno. Solo ora ha un sapore .. beee
Sasha1616
Il telaio è gravemente danneggiato!
A proposito, ho trovato un video sul petrolio.
eqyMeuUOfyU
Manya Zayka
L'uomo dice la verità. I miei amici sono già passati agli spread. Qualcuno mangia il sogno della padrona di casa, qualcun altro, ma quasi nessuno è margarina e burro.
Cremoso
E mangiamo burro naturale alla vecchia maniera, al prezzo di 85 rubli per 180 grammi di peso. Recentemente ho acquistato 12 confezioni. gettato nel congelatore. Quale pensi sia il mio soprannome Cremoso casuale? Rispetto la panna e il burro.
selenа
Alevtina +100500
La pittura
Alevtina, Sostengo pienamente 🔗
vatruska
Perché mettere la margarina nei prodotti da forno? Un tempo, in pratica al Reparto Panetteria, ci è stato detto che in questo caso la fase liquida (olio vegetale) agisce durante l'impasto e la lievitazione (aiuta la lievitazione dell'impasto), e la fase solida durante la cottura (aiuta a scivolare gli strati di pasta l'uno rispetto all'altro). Per ridurre il costo, il grasso combinato viene utilizzato come fase solida, ma mia madre impastava torte con una miscela di olio vegetale e burro.
Infatti, circa 20 anni fa, hanno provato a lanciare in produzione le cosiddette creme spalmabili sfuse - una miscela di burro e verdura, ma qualcosa non ha funzionato ...
selenа
Citazione: Manya Bunny
Omega 3
Omega-3 completo nel pesce azzurro nei mari freddi.
I grassi vegetali dovrebbero essere ottenuti da noci e semi (lo stesso lino e girasole), avocado.
E non sperare che uno zio gentile mescoli derivati ​​di questi prodotti non più economici e te li venda per pochi centesimi sotto forma di spread
Alenka83
Ho letto l'intero Temka. Purtroppo ora tutto è dannoso, riducono i costi di produzione come possono, con il grasso di palma, ed è ovunque, ovunque. E sono d'accordo con molte affermazioni, l'olio costoso non garantisce la sua qualità. Uso il burro in tutti i prodotti da forno, ad eccezione della pasta sfoglia. La pasta sfoglia contiene margarina, ma di marche costose. Semplicemente perché il burro non produce sbuffi stratificati e ariosi come sulla margarina. Pertanto, dalla posizione che ora tutto è dannoso, ma le torte fatte in casa sono comunque migliori di quelle acquistate in negozio, cuocio il napoleone nella margarina. Tutto il resto è sott'olio.
Mamme
Manya ZaykaCosa pensi sia uno spread?

Come una lettura notturna .. Articolo sul wiki .. Ovviamente non è la verità ultima, ma comunque. 🔗

Leggiamo particolarmente attentamente sugli isomeri trans e sugli additivi "utili" ... Se c'è della panna nel burro buono e niente di più, allora COSA è stato insaccato in questo prodotto "grasso", lo si può solo immaginare.

La differenza nel contenuto di colesterolo dell'olio spalmabile è, ovviamente, evidente. Ma tutto il resto - come influenzerà il corpo? Pertanto, solo buon burro.

Tutte le ricette

© Mcooker: le migliori ricette.

Mappa del sito

Ti consigliamo di leggere:

Selezione e funzionamento delle macchine per il pane